Vai al contenuto

Truffle detection e ricerca tartufo

  • di

Visto il successo dell’appuntamento di ottobre, domenica 7 novembre sarà possibile partecipare alla seconda giornata dedicata al lavoro teorico e pratico di “Truffle Detection” con Enrico Strona (Istruttore Cinofilo 1° livello GT, Tartufaio Abilitato, Referente OPES CINOFILIA sezione TRUFFLE DETECTION Piemonte).

Un appuntamento aperto sia a chi ha già preso parte al primo incontro, sia a chi non è potuto esserci.

Un percorso dedicato alla scoperta di questa divertente attività sportiva da condividere con il proprio cane basata sulla ricerca del tartufo. L’evento nasce con l’obiettivo di divulgare una corretta etica dell’addestramento cinofilo, fondata sul rispetto del cane, la valorizzazione del binomio come squadra e distogliere il settore tartufo da una visione antropocentrica e tartufo centrica.
Nel corso della giornata verrà spiegato come raggiungere risultati nella ricerca de tartufo attraverso tecniche di addestramento moderne e rispettose delle caratteristiche individuali di ogni cane.

La giornata è aperta a cani principianti o che non abbiano alcuna esperienza nella ricerca del tartufo, ma anche a chi già pratica la ricerca del tartufo, ma volesse affrontare qualche problema specifico! Sono ben accetti anche cani particolarmente timidi o insicuri, verranno rispettati spazi e tempi di ognuno. Ogni binomio lavorerà individualmente su turni. In attesa del proprio turno i cani che non lavoreranno dovranno stare in macchina. Cosa portare? Collare fisso o pettorina. Premi per il cane (gioco e cibo).
Possibilità di scegliere se partecipare la mattina o il pomeriggio. Per informazioni e iscrizioni chiamare il 347.45.80.474 o compilare il modulo di contatto nella sezione CORSI del nostro sito.
L’evento è a numero chiuso, max 6 binomi, ma aperto ad eventuali uditori (prenotazione obbligatoria).

Vi aspettiamo!